artista

Paolo Cirio

Paolo Cirio (Torino, 1979). Vive e lavora a New York, U.S.A. Cirio lavora con i sistemi legali, economici e culturali della società dell’informazione. La sua pratica artistica indaga in che modo la società contemporanea sia influenzata dalla distribuzione, dall’organizzazione e…

Luz María Bedoya

Luz María Bedoya (Talara – Perú, 1969) Selezione mostre personali 2018 Silabario. Testimonio sonoro para el XXIV Coloquio, Silabario de un futuro irreversible, 17 Instituto de Estudios Críticos, Ciudad de México. 2016 Nota a pie de página para las predicciones…

Per Barclay

Nato a Oslo nel 1955. Vive e lavora a Torino e Oslo. Ha studiato Storia dell’Arte all’Università di Bergen, completando poi la sua formazione all’Istituto Statale d’Arte di Firenze, all’Accademia di Belle Arti di Bologna ed infine all’Accademia di Belle…

Lina Fucà

Lina Fucà (Torino, 1972). Lina Fucà è nata a Torino nel 1972. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Torino, diplomandosi in pittura. Negli stessi anni inizia a compiere performance di pittura dal vivo…

Michael Biberstein

Nato a Solothurn, Svizzera, nel 1948. Nel 1964 si trasferisce negli Stati Uniti. Al Swarthmore College di Philadelphia incontra David Sylvester sotto la cui guida studia Storia dell’Arte. Dopo aver vissuto tra gli Stati Uniti e la Svizzera, nel 1979…

Zena el Khalil

Zena el Khalil, nata a Londra nel 1976. Vive e lavora a Beirut, Libano. Eclettica figura di attivista culturale libanese, nata nel 1976, durante l’invasione del Libano del 2006, il suo blog è stato tra i più seguiti del Medio…

Avery Preesman

Santa Maria, Curaçao, 1968. Vive e lavora a Amsterdam. Preesman è alla continua ricerca di una posizione e un orientamento nello spazio pittorico. Per questo, divisione e stratificazione sembrano guidare la gestualità dell’artista. Un gesto che fin dalle prime pennellate…

Antoni Abad

Lérida, 1956. Vive e lavora a Barcellona.

Michele Zaza

Michele Zaza (Molfetta, 1948) frequenta il corso di scultura di Marino Marini presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove consegue il diploma nel 1971. Si dedica fin da subito a una ricerca espressiva condotta attraverso il mezzo…

Salvo

Leonforte (EN), 1947 – Torino, 2015 Esposizioni personali recenti 2016 Io sono il migliore, Ierimonti Gallery, New York 2010 Dep Art, Milan Studio d’Arte Raffaelli, Trento Zonca & Zonca, Milan 2009 Galleria Atlantica, Vicenza 2008 Galleria Civica d’arte moderna, Valdagno…